Archive for ottobre 23, 2007

promette SEMPRE bene

io i libri della Rossana Campo li ho letti tutti. Perché mi piace lei, come scrive, quello che scrive, e le situazioni che spesso descrive mi sembrano un po’ “vita vissuta” in prima persona.
Ho iniziato questo libro stanotte, a letto. L’altro, quello che stavo leggendo, è nel passeggino, e non mi pareva il caso di andare giù a recuperarlo all’una e in abbigliamento non proprio adatto ad incontri notturni per le scale.
Fatto sta che le prime pagine sono belle, bellissime. Un pugno nello stomaco, un quadro che descrive la disperazione e la solitudine in un modo che te lo fa sembrare assolutamente tuo. Nel senso che se anche non sei disperato e solo provi un’empatia nei confronti della protagonista che raramente…
Vi farò sapere sul prosieguo, sempre che non molli anche questo libro in giro da qualche parte.
lalaura

Lascia un commento

esagerati!

Ora, va bene che i figli so’ piezz’e’core: ma è il caso di mettere pure un articolo in prima pagina per una str**zata simile? Succedesse a mia figlia di essere estratta a sorte per una punizione non so se me la prenderei più di tanto.
Punirne uno per educarne cento, mica si diceva così?
lalaura

Comments (2)